Caterina Sforza Bike Experience

Divertimento e cultura sulle tracce di Caterina Sforza.

In collaborazione con BIKETO
www.biketo.it

Con degustazione/brunch

Dove: Castrocaro Terme, Monte Poggiolo, Terra del Sole. (FORLI’)

Quando: Sabato e Domenica

Programma:
Ore 8,45 – PIAZZALE INGRESSO TERME incontro con le guide, sistemazione assetto e funzionamento E-BIKE, informazioni sul percorso.
Ore 9,00 – Partenza
Ore 15,00 circa – Rientro

Descrizione itinerario:
Partenza in direzione Bagnolo, si costeggia il parco della Sorgara per tornare a Castrocaro. Si prosegue verso la Fortezza per una visita guidata con il racconto della storia del territorio castrocarese e forlivese, illustrazione degli eventi legati alla vita di Caterina Sforza per la quale in fortezza è allestita una piccola mostra dedicata. Breve degustazione nell’enoteca della fortezza. Si prosegue lungo la ciclabile del parco fluviale fino a raggiungere Terra del Sole. Si attraversa la via Marconi passando successivamente di fronte alla bellissima chiesa di Santa Reparata. Di seguito si giunge al sentiero di Converselle e lo si percorre nel crinale fino a Monte Poggiolo. Racconto delle vicende di Caterina legate al maniero, cenni sul sito archeologico di Ca’Belvedere e sulle origini storiche e geologiche del territorio collinare. Si prosegue in discesa e siamo di nuovo a Terra del Sole per una breve visita guidata del Palazzo Pretorio. Si riparte per dirigersi verso la Tenuta Pennita dove ci aspetta un piccolo lunch con degustazione e assaggio del pluripremiato olio e vino di loro produzione.
Terminato il pranzo si rientra a Castrocaro indicativamente per le ore 15,00.

Informazioni e consigli utili:
Le E-BIKE verranno fornite a noleggio dall’organizzazione. E’ obbligatorio indossare il casco fornito unitamente alla bicicletta. E’ consigliabile indossare scarpe comode o da ginnastica, occhiali da sole. Si consiglia di indossare anche pantaloncini con fondello imbottito e guantini da bicicletta. E’ consigliabile inoltre portare con sé giacca antivento/antipioggia e acqua per dissetarsi. Il numero di E-BIKE a noleggio è limitato a 15 biciclett.
E’ possibile partecipare con la propria E-BIKE o MTB purchè in autosufficienza per eventuali problemi meccanici o forature.
Per ogni partecipante è previsto un piccolo omaggio-ricordo di Caterina Sforza e un buono sconto del 10% per eventuali acquisti di souvenir e ceramiche di Caterina Sforza in vendita da MANONI 2.0 Mesticheria in corso Garibaldi 55/A a Forlì.

Quota partecipante: A partire da € 60,00/persona

Partecipanti: min. 2 – max. 15

Info e contatti

Francesca Leoni

Telefono: +39 349 4565486

Indirizzo e-mail: info@caterinasforza.it

Luigi Barilari

Telefono: +39 348 2489029

Indirizzo e-mail: info@biketo.it

Compila il form.

Sarai ricontattato al più presto per confermare data e prenotazione.



* Campo obbligatorio

*Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. 196/03
Usando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies